Home»Idee per Aperitivo»Sanpellegrino Cocktail e Tacos di fegato e cipolle

Sanpellegrino Cocktail e Tacos di fegato e cipolle

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Un abbinamento originale e creativo per il tuo prossimo aperitivo. Ce lo suggerisce Stefano De Gregorio, alias Chef Deg. Insieme a lui abbiamo stappato e gustato un Cocktail Sanpellegrino per ideare un food pairing gourmet e diverso dal solito. Dalla creatività dello chef è nato un goloso abbinamento con un tacos di fegato e cipolle.

Sanpellegrino Cocktail

Gradevolmente amaro, con aromi speziati e lievi note di agrumi, il Cocktail Sanpellegrino ha piacevoli sentori di cannella e china seguiti da una nota di zenzero. Dal 1969 la sua ricetta segreta è l’ideale per chi cerca un momento di pausa all’insegna del colore e del gusto.

Il Cocktail Sanpellegrino è perfetto infatti per un aperitivo leggero e piacevole, ma può essere gustato in molte altre occasioni e momenti della giornata. Servilo ben freddo, tra i 6 e gli 8° con una scorza di arancia e una macinata di pepe rosa.

L’abbinamento gourmet: Tacos di fegato e cipolle

Per creare un aperitivo diverso dal solito, Chef Deg propone un gustoso abbinamento con tacos di fegato e cipollotto. Un boccone saporito, che ben si sposa con le note agrumate e speziate del Sanpellegrino Cocktail. Il tacos è molto facile da preparare ed è l’idea giusta per sorprendere i tuoi ospiti o per regalarti semplicemente uno sfizio personale.

Ecco gli ingredienti per preparare il tacos, mentre per il procedimento guarda la videoricetta all’inizio del post.

  • 1 tacos
  • 60 gr di fegato
  • 1 cipollotto bianco
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale 
  • Salsa verde

In cerca di altri suggerimenti di food pairing con birra, vino e drink li trovi nella nostra sezione Idee per aperitivo.

Previous post

Ghiaccio aromatizzato: drink estivi e creativi con Zhero

Next post

For Your Eyes Only, il Negroni che ordinerebbe anche James Bond

1 Comment

  1. […] Per scoprire come preparare questo aperitivo guarda il video che accompagna questo articolo. Mentre se ti interessa un altro abbinamento con il Cocktail Sanpellegrino, ecco quello con tacos di fegato e cipolle. […]

Rispondi