Home»Lifestyle»3 cocktail estivi con il nuovo Villa Ugo Gin

3 cocktail estivi con il nuovo Villa Ugo Gin

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Villa Ugo Gin è il nuovo Botanical London Dry Gin di casa Sabatini. Un distillato dallo spirito toscano che è piena espressione della maestria, della passione e delle radici dei Sabatini, che affondano nelle campagne di Cortona fin dal 1890, quando si insediarono nell’elegante struttura di Villa Ugo.

Questa affascinante dimora storica ha ispirato il nome e i profumi del nuovo gin, caratterizzato da ben 11 botaniche mediterranee, che gli conferiscono intense note balsamiche ed erbacee. Tra queste, in particolare, alloro, cipresso, rosmarino e finocchietto selvatico.

Per scoprirne le qualità anche in mixology ecco quindi 3 cocktail estivi con il nuovo Villa Ugo Gin.

Ugo Tonic

“Ugo Tonic” è una versione mediterranea di un grande classico versatile e dissetante come il Gin Tonic, grazie agli aromi delle botaniche toscane: cipresso, rosmarino e finocchietto selvatico con le loro note balsamiche rendono questo cocktail all-day ancora più unico. Facilissimo da preparare, è il drink perfetto per ogni occasione.

Cocktail_Ugo Tonic

Ingredienti 

  • 50 ml Villa Ugo Gin 
  • Acqua Tonica 
  • Rametto di rosmarino

Preparazione

Versare in un bicchiere Villa Ugo Gin e colmare di ghiaccio. Finire il cocktail con dell’acqua tonica e guarnire con un rametto di rosmarino. 

Spritz Toscano

Non si può pensare a un brindisi in compagnia senza immaginarsi con uno spritz in mano, il cocktail aperitivo italiano per eccellenza, ora in versione toscana. “Spritz Toscano” conquisterà con le sue intense note balsamiche, grazie alla salvia, al liquore aperitivo, all’angostura e ai sentori agrumati della cedrata.

Cocktail_Spritz Toscano (1)

Ingredienti 

  • 45 ml Villa Ugo Gin 
  • 15 ml Liquore aperitivo 
  • Cedrata 
  • 3 gocce di angostura 
  • Ciuffetto di salvia 

Preparazione

Versare in un calice Villa Ugo Gin, il liquore aperitivo, le gocce di angostura e colmare di ghiaccio. Finire il cocktail con della cedrata, miscelare e guarnire con un ciuffetto di salvia.  

Villa Ugo Mule

Un cocktail tra i più amati che ha bisogno di poche presentazioni, con un tocco pungente dato dalla ginger beer e dal succo di lime. In versione Villa Ugo, il Moscow Mule ha un gusto ancor più deciso grazie alle note aromatiche delle sue botaniche, esaltate da una garnish con foglie d’alloro. 

Cocktail_Villa Ugo Mule

Ingredienti

  • 45 ml Villa Ugo Gin 
  • 20 ml Succo di Lime
  • Ginger beer 
  • Foglie di alloro

Preparazione

Versare in un bicchiere Villa Ugo Gin, il succo di lime e colmare di ghiaccio. Finire il cocktail con della ginger beer e guarnire con alcune foglie di alloro. 

Ma non c’è solo il Villa Ugo. Qui trovi altre due idee per cocktail con il classico Sabatini Gin e qui invece due proposte analcoliche con Sabatini Gino°, il gin alcol free dell’azienda toscana.

Previous post

Villa Ugo, il nuovo gin di casa Sabatini

Next post

Lobster Roll e Lovely Day Cocktail: il food pairing di ITER Milano

No Comment

Rispondi