Villa Ugo, il nuovo gin di casa Sabatini

Puro incanto, dolci colline costellate di borghi, un paesaggio magico intriso di storie da raccontare: la Toscana è difficile da definirsi a parole, è un misto di emozioni, colori, profumi e sapori. Ed è proprio per catturare l’essenza di questa terra di poeti e di poesia che è nato Villa Ugo Gin, il nuovo Botanical London Dry Gin dallo spirito toscano firmato Sabatini Gin. Un distillato che è piena espressione della maestria, della passione e delle radici dei Sabatini, che affondano nelle campagne di Cortona fin dal 1890, quando si insediarono nell’elegante struttura di Villa Ugo.
È proprio questa affascinante dimora storica che ha ispirato il nome e i profumi del nuovo gin di casa Sabatini, caratterizzato da ben 11 botaniche mediterranee, che gli conferiscono intense note balsamiche ed erbacee. Tra queste, in particolare, alloro, cipresso, rosmarino e finocchietto selvatico rendono Villa Ugo Gin la massima espressione della toscanità: ogni sorso, col suo sapore pieno e avvolgente, sarà capace di trasportare in un viaggio sensoriale nelle campagne della Valle d’Oro. Una memoria evocativa e piacevolmente lunga al palato, che lascia una sensazione intensa e fresca allo stesso tempo, grazie ad una nota di liquirizia data dal finocchietto selvatico.
Tradizione mediterranea per palati moderni

Col suo gusto ancor più aromatico rispetto agli altri distillati Sabatini, Villa Ugo Gin rispecchia un mood mediterraneo e fresco, avvicinandosi a un palato più giovane e trendy, ma sempre in cerca di qualità: una qualità data dalla selezione delle materie prime e dalla lavorazione delle botaniche, attraverso processi tutti italiani che esaltano al meglio le caratteristiche degli ingredienti.
Anche la bottiglia stessa rivela l’essenza fresca e giovane di Villa Ugo Gin, a partire sia dal nuovo formato da un litro sia dal suo packaging leggero e dai colori chiari, con un’elegante laminatura di Villa Ugo che campeggia tra decorazioni ispirate a quelle delle case d’epoca toscane. Una bottiglia che racchiude in sé tradizione, conoscenza e arte, declinandole per palati moderni alla ricerca di esperienze di gusto uniche.
“I profumi e i sapori racchiusi in Villa Ugo Gin sono quelli della nostra infanzia” – commenta Enrico Sabatini, General Manager e Co-Founder di Sabatini Gin – “Ogni volta che lo sorseggio, torno immediatamente in Toscana, col cuore e con tutti i sensi: è la stessa intensa esperienza sensoriale che vogliamo offrire a chi gusterà Villa Ugo Gin, svelando i segreti della nostra terra. In primis ai più giovani, che rimarranno conquistati dalle note mediterranee delle nostre botaniche e dal mood frizzante di questo gin fieramente 100% Made in Italy”.
No Comment