Cocktail analcolici, le proposte estive di Sabatini Gin

La nostra estate all’insegna dei cocktail freschi e leggeri non finisce. E soprattutto va incontro a tutti i gusti. Così, dopo aver visto i due drink estivi firmati Sabatini Gin, ora scopriamo insieme le altre proposte dell’azienda toscana: ovvero due cocktail analcolici da realizzare con il distillato alcol free Sabatini Gino°.
Una versione analcolica e rinfrescante di due grandi classici della mixology internazionale: il Gin Tonic e il Moscow Mule. Ecco le ricette, facili da riproporre a casa.
Gino-Tonic

Il cocktail con la C maiuscola per ogni gin lover, rivisitato e riproposto in chiave alcool free. Capace di soddisfare anche i palati più esigenti, “Gino-Tonic” accompagnerà in un viaggio sensoriale tra i profumi della Toscana e le avvolgenti fragranze balsamiche delle 5 botaniche. Una proposta drink fresca e sana, semplice da preparare e dal successo assicurato.
Ingredienti
- 60 ml Sabatini Gino°
- Acqua tonica
- Spicchio di limone
Preparazione
Versare in un bicchiere colmo di ghiaccio Sabatini Gino°, colmare con acqua tonica e servire con uno spicchio di limone.
Gino Mule

Al mare, in montagna o in città, un vero e proprio must estivo è l’eclettico Mule: in questa versione, il gusto speziato della ginger beer è completato dal tocco aromatico della salvia di Sabatini Gino°, creando un mix inaspettato e imperdibile. Un healthy drink leggero e analcolico, che accompagna dall’aperitivo all’after dinner, passando per la cena, per un’estate all’insegna della spensieratezza.
Ingredienti
- 40 ml Sabatini Gino°
- 20 ml succo di lime
- Top Ginger beer
Preparazione
In un bicchiere tumbler basso aggiungere Sabatini Gino°, del lime premuto del ghiaccio e colmare il tutto con della ginger beer. Guarnire con una foglia di salvia fresca.
No Comment