Family Mocktail San Valentino: un drink analcolico per celebrare l’amore in famiglia
L’amore è una forza universale che permea ogni aspetto della nostra vita, un linguaggio senza confini capace di unire cuori e creare ricordi indimenticabili. Non si limita al legame romantico, ma vive nella complicità familiare, nell’affetto tra genitori e figli e nella gioia di condividere momenti preziosi con le persone care. Per celebrare queste connessioni uniche, AKI Family Resort PLOSE presenta il Family Mocktail San Valentino, un brindisi che unisce grandi e piccoli in un gesto di cura e condivisione.
Ideale per un momento conviviale e semplice da ricreare a casa, questo cocktail alcool-free, ideato da Stefan Assner, barman di AKI Family Resort PLOSE, vanta un sapore fresco e fruttato grazie all’utilizzo di fragole, menta, mele, lime ed è aromatizzato dalle frizzanti note del Ginger Ale.
Il giorno di San Valentino può diventare così un momento di autentica condivisione, coinvolgendo grandi e piccoli in un’esperienza creativa e di gustosa degustazione familiare.
Ecco i dettagli di ingredienti e preparazione della ricetta del Family Mocktail San Valentino.
Ingredienti (per 4 persone):
- 8 fragole di media grandezza;
- 4 rametti di menta;
- 1 o 2 mele (a seconda della dimensione);
- 2 lime o 1 limone;
- qualche cucchiaio di zucchero;
- 2 bottigliette di Alpex Ginger Ale ben fredde.
Preparazione:
- Creare la base del drink: spremere il lime o il limone nel mixer. Aggiungere 6 fragole pulite, un cucchiaio di zucchero a persona e frullare fino a ottenere un composto omogeneo;
- Aggiungere le mele: sbucciare le mele, tagliarle a pezzi e aggiungerle al mixer, frullare nuovamente fino a ottenere una consistenza liscia;
- Comporre il mocktail: distribuire il composto in parti uguali nei bicchieri, lasciando spazio per il Ginger Ale;
- Decorazione finale: dividere le fragole rimanenti a metà, praticare un leggero intaglio sulla punta di ciascuna parte e disporle sul bordo del bicchiere;
- Completare con il Ginger Ale: versare lentamente il Ginger Ale utilizzando un cucchiaio per evitare un’eccessiva formazione di schiuma.
Il Family Mocktail San Valentino è pronto per essere servito e condiviso! Non è solo una deliziosa bevanda, ma un’idea per del tempo di qualità trascorso insieme. Con il suo profilo esotico e la sua presentazione raffinata, il nuovo cocktail analcolico firmato AKI Family Resort PLOSE aggiunge un tocco speciale alla ricorrenza di San Valentino, celebrando l’amore in famiglia e i legami autentici.
Se sei in cerca di altre idee per la festa degli innamorati, tra le pagine del nostro blog trovi diversi suggerimenti per le tue ricette di San Valentino.
No Comment