Bombay Tonic e Panino con aragosta | Food Pairing
Torna l’appuntamento con gli aperitivi firmati Drinkabile e torna con un food pairing da leccarsi le dita. Per suggerirti un’idea gourmet diversa dal solito abbiamo preparato una versione premium dell’intramontabile Gin Tonic e l’abbiamo accompagnata con un delizioso panino con aragosta, opera della creatività di Stefano De Gregorio, alias Chef Deg.
Bombay Tonic: la ricetta del cocktail
Il cocktail per il nostro abbinamento gourmet è il classico Gin Tonic, che in questa versione viene esaltato ancor di più dai profumi e dagli aromi del premium gin Bombay Sapphire. Quella del Bombay Tonic è una ricetta molto facile e perfetta in qualsiasi situazione. Un buon gin come base, un’aggiunta di acqua tonica, una fettina di lime e il gioco è fatto.
Ingredienti
- 5 cl Bombay Sapphire
- top Acqua Tonica
- fetta di Lime
Bicchiere
- Balloon
L’abbinamento gourmet: panino con aragosta

Agli aromi del nostro Gin Tonic, Chef Deg ha scelto di affiancare un goloso panino con aragosta. Se chiudi gli occhi potrebbe quasi sembrare di essere al mare a gustarsi questo delizioso aperitivo.
Questi gli ingredienti per il panino con aragosta:
- 1 panino al latte
- 70 g aragosta bollita
- maionese
- succo di limone
- lattuga
- 1 costa di sedano
- burro
- erba cipollina
- sale
Il procedimento è molto semplice:
- In una boule metti sedano, polpa di aragosta, succo di limone e un po’ di scorza grattata, maionese, erba cipollina e sale.
- Mescola il tutto per amalgamare.
- In una padella sciogli un po’ di burro. Nel frattempo taglia il panino al latte in due e “scotta” leggermente l’interno delle due fette di pane nella padella col burro.
- A questo punto componi il panino, aggiungendo una grattata di pepe alla farcitura.
Un food pairing davvero buono e per nulla complicato. Se vuoi scoprirne un altro, sempre con questo drink ecco Bombay Tonic e petto di piccione. Oltre a questi food pairing gourmet ne trovi molti altri nella nostra sezione Idee per aperitivo.
No Comment