French Martini cocktail, la ricetta con ingredienti e preparazione

Un drink fresco, profumato e leggero, perfetto per diverse occasioni. Il French Martini è un cocktail a base di vodka che si può servire come aperitivo, ma è ottimo anche per accompagnare un buon brunch.
Nato negli anni ’80 a New York, il French Martini è una piacevole variante del classico Martini Cocktail. Si chiama così anche se non contiene vermouth perché in passato la denominazione “Martini” era associata alla maggior parte dei drink preparati nella consueta coppetta da cocktail. Quella che, appunto, in molti chiamano coppa Martini.
Nella sua ricetta classica, la vodka è accompagnata da liquore al lampone e succo di ananas che conferiscono aromi piacevolissimi al drink. Il risultato è un gusto che tende verso un’acidità davvero gradevole. Un cocktail molto semplice da preparare a casa, da servire ben freddo e che si conclude con la consueta spruzzata di scorza di limone.
Ecco i dettagli della ricetta del French Martini cocktail.

French Martini cocktail | Ricetta
Ingredienti
- 4,5 cl Vodka
- 1,5 cl Liquore al lampone
- 1,5 cl Succo di ananas fresco
- Scorza di limone
Istruzioni
- Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass pieno di ghiaccio e mescolare bene.
- Versare filtrando in una coppetta cocktail ghiacciata.
- Strizzare la scorza di limone sulla superficie del drink.
Se ti interessano altri drink con questo distillato, qui trovi i classici cocktail con vodka con anche i nostri abbinamenti gourmet. Qui invece scopri una serie di altri cocktail leggeri per i tuoi aperitivi.
No Comment