Old Fashioned con il bourbon Woodford Reserve

Novembre è il mese dedicato all’Old Fashioned, un cocktail davvero senza tempo. Woodford Reserve ha infatti registrato il marchio Old Fashioned Week, ma ora ha deciso di estenderlo all’intero mese di novembre con il nome di Old Fashioned Month. Un modo per rendere ancora più protagonista il suo bourbon, come ingrediente per eccellenza di uno dei drink più famosi e apprezzati al mondo.
La storia
James Pepper, colonnello e habitué del lussuoso hotel Waldorf-Astoria, era membro del Pendennis Club di Louisville, dove era rimasto stupito da un drink con whiskey inventato per lui e molto simile all’Old Fashioned. Entusiasta, portò la ricetta dal Pendennis all’Astoria, dove insegnò al barman quello che in seguito sarebbe diventato uno dei cocktail più amati e rinomati.

Old Fashioned: il cocktail signature
Dalla New York di fine ‘800 verso l’infinito e oltre, con un colore ambrato e un gusto deciso e speziato, l’Old Fashioned si staglia sull’Olimpo dei cocktail più iconici del passato, del presente e del futuro.
Gli ingredienti per un drink elegante con il bourbon del Kentucky firmato Woodford Reserve:
- 6 cl Woodford Reserve
- 1,5 cl Sciroppo di Zucchero
- 3 gocce di Angostura Bitter
Preparazione
- Versare gli ingredienti in un mixing glass mescolare, aggiungere ghiaccio fino a diluizione e temperatura desiderata.
- Versare in un bicchiere old fashioned colmo di ghiaccio, guarnire con scorza d’arancia e ciliegina (quando di stagione).
No Comment