Bombay Tonic e petto di piccione | Food Pairing
Eccoci con un altro aperitivo Drinkabile da leccarsi i baffi. Un’idea gourmet davvero originale, perfetta per un momento di convivialità e un aperitivo diverso dal solito. Siamo partiti dal cocktail Bombay Tonic, a base di Bombay Sapphire, e con la preziosa collaborazione di Stefano De Gregorio, alias Chef Deg, abbiamo pensato a un delizioso abbinamento con petto di piccione con erba cipollina e ‘nduja.
Il cocktail: Bombay Tonic
Il classico Gin Tonic esaltato ancor di più dai profumi e dagli aromi del premium gin Bombay Sapphire.
Quella del Bombay Tonic è una ricetta semplice e adatta davvero a qualsiasi situazione. Un buon gin come base, un’aggiunta di acqua tonica, una fettina di lime e il gioco è fatto.
Ingredienti
- 5 cl Bombay Sapphire
- top Acqua Tonica
- fetta di Lime
Bicchiere
- Balloon
L’abbinamento: petto di piccione


La proposta di abbinamento di Chef Deg è davvero originale. Il petto di piccione con erba cipollina e ‘nduja è un’idea gourmet per un aperitivo diverso dal solito, che conquisterà te e i tuoi ospiti. Un piatto delizioso che è anche molto semplice da fare.
Ecco gli ingredienti per cucinare il petto di piccione:
- 2 petti di piccione
- fondo bruno
- 1 cucchiaino di ‘nduja
- erba cipollina
- sale
- burro
La preparazione avviene infatti in tre semplici passaggi:
- Rosolare i petti di piccione in una padella con burro, aglio e sale.
- Amalgamare la ‘nduja con il fondo bruno.
- Impiattare i petti conditi con sopra erba cipollina e fondo bruno.
Un food pairing davvero squisito e semplice. Oltre a questo abbinamento gourmet ne trovi molti altri nella nostra sezione Idee per aperitivo.
2 Comments
[…] davvero buono e per nulla complicato. Se vuoi scoprirne un altro, sempre con questo drink ecco Bombay Tonic e petto di piccione. Oltre a questi food pairing gourmet ne trovi molti altri nella nostra sezione Idee per […]
[…] del nostro blog trovi anche due abbinamenti gourmet per il tuo Bombay & Tonic: uno con il petto di piccione e un altro con un panino con aragosta. Food pairing per aperitivi originali e diversi dal solito, […]