Home»Spirits»Gin e Mezcal Le Tribute arricchiscono l’offerta di Compagnia dei Caraibi

Gin e Mezcal Le Tribute arricchiscono l’offerta di Compagnia dei Caraibi

0
Shares
Pinterest WhatsApp


Arriva dalla Spagna il nuovo brand che arricchisce con gin e mezcal il catalogo del gruppo piemontese

Il catalogo di Compagnia dei Caraibi si arricchisce con Le Tribute, brand di origine spagnola che l’azienda di Vidracco porta in Italia nelle referenze gin e mezcal. Un marchio dall’identità precisa e peculiare nato, come suggerisce il nome, per rendere omaggio all’uomo che nel 1940 fondò la Distilerias MG, distilleria che da allora ha visto nascere spirit pregiati e di successo, uno tra tutti il celebre gin Mare.

I distillati Le Tribute si annunciano eleganti e sofisticati già nel design con bottiglie in vetro scanalato e dettagli in rame, ispirate agli antichi recipienti usati dai farmacisti per custodire preparati e lozioni. Un richiamo alla tradizione e all’heritage che si ritrova anche nella produzione dei gin e mezcal che seguono fedelmente ricette e metodi di produzione storici dando vita a due liquidi unici.

Gin Le Tribute

Botaniche selezionate a mano e sette distillazioni separate, una per ogni gruppo di botaniche, miscelate poi sapientemente dal master distiller secondo la ricetta originale della famiglia Giro’, danno vita a un gin straordinariamente vivace con note di lime, kumquat, agrumi, lemongrass e, ovviamente, ginepro.

Mezcal Le Tribute

Seguendo il metodo tradizionale tipico di Durango, viene creato dal maestro mezcalero Alan Hernández che segue tutta la filiera produttiva, dalla raccolta dell’agave, 100% Cenizo Silvestre Matura, passando per la scelta del legno di leccio utilizzato nella cottura nei forni tradizionali di pietra lavica. E infine, il cuore dell’agave, la parte che viene utilizzata e che conserva più zucchero. Questa particolare scelta, unita all’impiego fino a una volta e mezza di agave in più rispetto al necessario, contribuisce a rendere questo mezcal un prodotto di qualità superiore. Un viaggio nel caliente Messico fin dal primo sorso.

Gin e Mezcal Le Tribute

L’ingresso in Compagnia dei Caraibi ha permesso inoltre a Le Tribute di incontrare la creatività di Filippo Sisti, mixology specialist dell’azienda e guru del bere bene che ha interpretato i due distillati in una drink list dedicata a quattro voci:

  • Covered Sky
    Gin Le Tribute con orange chinotto coffee e limone
  • Le Tribute
    Gin Le Tribute con composta di barbabietola, cordiale affumicato e succo di limone.
  • Speedy Gonzales
    Mezcal Le Tribute con cordiale piccante, succo di limone e pomodori secchi;
  • Lady Margarita
    Mezcal Le Tribute con Vermouth Riserva Carlo Alberto White, sciroppo di alga e cacao e succo di lime.

Con l’ingresso di Le Tribute, Compagnia dei Caraibi porta sul mercato italiano due prodotti estremamente contemporanei, confermandosi leader nel segmento dei distillati Premium e Super Premium.

Previous post

Cocktail autunno / inverno 2022, la drink list di Sabatini Gin

Next post

Americano Riserva e Tartare di tonno | Food Pairing

No Comment

Rispondi