Gin & Tonic: 3 versioni firmate Bombay Sapphire

Il brand gin premium propone tre varianti del Bombay Gin & Tonic realizzati con più classico Bombay Sapphire, con l’estivo Bombay Sapphire Sunset e con il più raffinato Premier Cru. Un brindisi creativo al World Gin Day, ma non solo
Bombay Sapphire, il gin premium leader al mondo, brinda al World Gin Day con tre varianti del famoso Gin & Tonic. Un solo gusto, quello classico di Bombay Sapphire caratterizzato da 10 botanicals esotiche che trova la sua espressione di creatività all’interno di tre diversi twist di Gin&Tonic, il cocktail migliore per celebrare la festa dello spirits più amato da giovani e non solo.
BOMBAY SAPPHIRE & TONIC

Note di ginepro, unite a sentori floreali e vegetali, questo il gusto caratteristico di Bombay Sapphire. Al palato un gusto è rotondo e avvolgente, piacevolmente persistente. Un bilanciamento delicato e tra note dolci e un gusto secco. Lo spirit evergreen e immancabile per la miscelazione.
Ingredienti
- 50 cl di Bombay Sapphire
- 100 cl Premium tonic water
- Una fetta di limone (guarnizione)
Procedimento
- Riempire il bicchiere con il ghiaccio per lasciarlo raffreddare
- Inserire la fettina di limone
- Aggiungere Bombay Sapphire e acqua tonica
- Mescolare il tutto
- Servire e gustare.
BOMBAY SAPPHIRE SUNSET

Bombay Sapphire Sunset è la versione più estiva del portfolio Bombay Sapphire. Le classiche botanicals del London Gin vengono arricchite con curcuma dorata, dal sentore piccante e amarognolo, cardamomo bianco indiano, finemente speziato, e mandarino spagnolo, che aggiunge quella morbidezza iniziale perfetta per i cocktail dedicati all’aperitivo. Così Bombay Sapphire Sunset, con un 43% di gradazione alcolica, regala al palato un retrogusto piacevole e mai scontato. Una sottile combinazione di spezie calde e di note agrumate per creare un gin vibrante e complesso ma meravigliosamente equilibrato.
Il Bombay Sapphire Sunset & Tonic rappresenta la miscelazione ideale con il quale gustare il liquido, perfetto da abbinare ai panificati salati, dove la morbidezza di questo gin e l’effervescenza dell’acqua tonica avvolge la sapidità tipica di focaccine, pizzette & co.
Ingredienti
- 50 cl di Bombay Sapphire Sunset
- 100 cl Premium tonic water
- Una fetta di arancia (guarnizione)
- Stella di Anice (guarnizione)
Procedimento
- Riempire il bicchiere con il ghiaccio per lasciarlo raffreddare
- Inserire la fettina di arancia
- Aggiungere Bombay Sapphire Sunset e acqua tonica
- Mescolare il tutto e aggiungere la stella di Anice come guarnizione
- Servire e gustare.
BOMBAY SAPPHIRE PREMIER CRU

Bombay Sapphire Premier Cru è il gin super premium che celebra i sapori della natura, grazie alla presenza dei limoni dalla Murcia, esaltandoli fino ad ottenere un gusto davvero unico. Oltre ai rinomati limoni Fino, provenienti dalla regione spagnola, a rendere speciale il nuovo Premier Cru di Bombay Sapphire anche la presenza dei mandarini e delle arance dolci Navel.
Scelta degli ingredienti e cura artigianale, sono le parole d’ordine che rendono Bombay Sapphire Premier Cru un prodotto davvero di alta qualità, dall’aroma speziato con delicati sentori di ginepro e il gusto ricco e rotondo con chiare note di limone e arancia. Il modo migliore per assaporare il sapore audace e morbido di Bombay Sapphire Premier Cru è il Bombay Sapphire Premier Cru & Tonic.
Ingredienti
- 50 cl Bombay Sapphire Premier Cru
- 100 cl di Premium acqua tonica
- Scorza di limone
Procedimento
- Ricoprire il bicchiere con ghiaccio
- Unire gli ingredienti
- Mescolare
- Guarnire con il limone
No Comment