Home»Birra»Birra Igea e … focaccia tonnata!

Birra Igea e … focaccia tonnata!

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Focaccia tonnata e birra fresca. Di cosa stiamo parlando? Di uno spuntino gourmet che devi assolutamente provare. Dopo aver scoperto e gustato Igea, golden ale prodotta da Birra Salento, abbiamo pensato a un abbinamento culinario che ben si sposasse con la freschezza di questa birra. Ci è venuto in aiuto Chef Deg con un’idea creativa e golosa che farà leccare i baffi agli amanti delle focacce gourmet.

La birra: Igea – Birra Salento

Caratteristiche:

  • Stile: Golden Ale
  • Gradazione Alcolica: 5,3%
  • Tipo di fermentazione: Bassa
  • Colore: Dorato brillante
  • Temperatura di servizio: 6 °C

Descrizione:

Golden Ale dal colore dorato brillante, altamente digeribile e fresca. La bevuta è facile e piacevole, un’iniziale tono maltato sfocia in una sensuale freschezza agrumata data dai luppoli inglesi e americani, e dalle nostre spezie. Il processo di produzione e le materie prime di altissima qualità, rendono questa birra speciale nella sua semplicità.


Scopri anche l’abbinamento Birra Pizzica e salmon salad


birra Igea e Focaccia tonnata

L’abbinamento: focaccia tonnata

A una birra che si fa bere così facilmente, Chef Deg ha pensato di abbinare qualcosa che si fa mangiare altrettanto facilmente per la sua golosità: una focaccia tonnata. Un accostamento tanto gustoso quanto semplice. Non bisogna far altro che preparare una buona focaccia soffice e condirla con la salsa tonnata (rigorosamente da fare in casa!). Sopra un’aggiunta di capperi in polvere e olive taggiasche completa il tutto.

Previous post

Demon in a bottle, il drink ispirato ad Iron Man

Next post

Spritz: la ricetta classica e le sue varianti

No Comment

Rispondi