Home»Birra»Birra Ichnusa e roll croccante di pane carasau

Birra Ichnusa e roll croccante di pane carasau

0
Shares
Pinterest WhatsApp

L’abbinamento che ti proponiamo oggi è perfetto per la tua birra fredda. Con l’aiuto di Stefano De Gregorio, alias Chef Deg, ti suggeriamo infatti un food pairing gourmet con la Birra Ichnusa Non Filtrata. Un’idea originale per un aperitivo gustoso e diverso dal solito. Scopriamola insieme.

Birra Ichnusa non filtrata

Ichnusa Non Filtrata è uno dei prodotti simbolo del birrificio sardo. Una birra corposa perché fatta con puro malto d’orzo, che non essendo filtrata presenta un aspetto piacevolmente velato grazie ai lieviti rimasti in sospensione. La Birra Ichnusa Non Filtrata offre una bevuta morbida con una lieve nota amara nel finale. La sua immagine, ispirata al passato, è iconica e la rende una birra dalla personalità chiaramente riconoscibile.

  • Tipologia: Lager non filtrata
  • Tipo di fermentazione: Bassa
  • Colore: Dorato
  • Aspetto: Leggermente torbida
  • Gradazione: 5% vol
  • Temperatura di servizio: 3°C

L’abbinamento gourmet: pane carasau, gamberi e zucchine

Per la nostra Ichnusa non filtrata Chef Deg ha pensato a un abbinamento gourmet che richiama i sapori tradizionali della Sardegna e del suo splendido mare: un roll croccante di pane carasau, gambero rosso, zucchine, ricotta e bottarga di muggine. Una ricetta che al di là del nome è in realtà molto semplice da fare. Il foglio di pane carasau va reso morbido bagnandolo pochissimi secondi con l’acqua, poi farcito con gamberi, zucchine e un filo d’olio, quindi arrotolato e rosolato in padella. Una volta pronto si taglia in piccoli cilindri e si completa con ricotta e una grattata di bottarga.

Altri suggerimenti di food pairing con birra, vino e drink li trovi nella nostra sezione Idee per aperitivo.

Previous post

Limoncello Pallini, il liquore naturale con i limoni della Costiera

Next post

Evelina, un drink di Pietro Testa

No Comment

Rispondi