Verona Beach: il cocktail ispirato a Romeo + Juliet

Una storia d’amore e di contrasti. Questa l’ispirazione che ha portato Virginie Doucet – bartender del Mad – Soul & Spirits di Firenze, già vincitrice del Premio Strega Mixology 2019 – ha creare il suo Verona Beach, un drink ispirato a Romeo + Juliet, film di Baz Luhrmann del 1996.
L’ispirazione: Romeo + Juliet
Verona Beach è un cocktail ispirato al film Romeo + Juliet di Baz Luhrmann, rielaborazione post-moderna della tragedia di Shakespeare ambientata nella città scaligera, un mix fra opera classica e cultura pop, con, in sottofondo, una storia d’amore impossibile e l’odio profondo tra due potenti famiglie. Un cocktail saporoso, ricco, con una selezione di prodotti e distillati di qualità che, uniti, creano un’esperienza delicata, che solletica olfatto, gusto e anche vista in modo originale, grazie alla freschezza del kiwi e del Mistrà Pallini, all’eleganza della rosa Quaglia e alla corposità della tequila Villa Lobos.
Scopri qui tutti gli altri drink ispirati al mondo del cinema
Virginie Doucet Verona Beach
Verona Beach, la ricetta del drink
Barlady
Virginie Doucet (Mad – Soul & Spirits – Firenze)
Ingredienti
- 3 cl tequila Villa Lobos
- 2 cl Mistrà Pallini
- 2 cl lime fresco
- 2 cl Oleo Saccharum Limone e Kiwi homemade
- 1,5 cl albume
- 2 dashes Bitter Electric
- Essenza liquore di Rosa Quaglia
Bicchiere
coppetta
Garnish
polvere di colore a base di piante edibili e una rosa
Preparazione
- Con la tecnica del double shake & fine strain, versare nello shaker, uno dopo l’altro, tutti gli ingredienti, tranne l’essenza di rosa.
- Shakerare una prima volta con ghiaccio, quindi togliere il ghiaccio stesso e shakerare una seconda volta, energeticamente.
- Versare nel bicchiere già raffreddato e spruzzare sul cocktail l’essenza di rosa.
- Spargere sopra della polvere dei diversi colori e lasciare la piccola rosa su un lato del cocktail.
No Comment