Supertramp, il drink ispirato a Into the Wild

La nostra sezione dedicata ai cocktail ispirati dal mondo del cinema si arricchisce di un nuovo drink. A proporcelo è Joy Napolitano, bar manager del The Barber Shop Speakeasy di Roma. Il cocktail si chiama Supertramp ed è ispirato a Into The Wild, il celebre film di Sean Penn del 2007.
L’ispirazione: Into the Wild
Supertramp, l’alter-ego di Chris, l’uomo che è scappato dalla vita quotidiana per cercare il suo IO fuori dal contesto sociale riconosciuto. Libertà, in qualsiasi parte si trovi, purché si rimanga a contatto con la propria anima: questo è lo spirito essenziale del drink omonimo Supertramp, ispirato al film “Into the Wild”.
La libertà è scegliere un gin diverso visto come allontanamento dalle masse, l’italiano VII Hills Italian Dry Gin, che utilizza botaniche romane e la scelta del riuso di scarti alimentari per mostrare rispetto al mondo che ci circonda, grazie alla salvia non più fresca e ai lime già spremuti. Il tutto miscelato da Joy Napolitano che chiude il long drink con Acqua Perrier.
Supertramp, il cocktail Joy Napolitano
Supertramp, la ricetta del drink
Barman
Joy Napolitano (The Barber Shop Speakeasy – Roma)
Ingredienti
- 6 cl VII Hills Italian Dry Gin
- 2,5 cl fermentato naturale di salvia e lime*
- Top di Acqua Perrier
*Fare fermentare per 5 giorni dei lime privi del succo e foglie di salvia non fresche dentro un barattolo di vetro con un litro d’acqua e 200 grammi di zucchero
Bicchiere
Collins
Garnish
una foglia di salvia
Preparazione
- Preparare il drink direttamente nel bicchiere, versando prima il fermentato di salvia e lime a cui si aggiunge il VII Hills Italian Dry Gin.
- Quindi riempire il bicchiere di ghiaccio e finire il drink versando acqua Perrier fino all’orlo e utilizzando una foglia di salvia come guarnizione.
No Comment