Sex on the beach: ingredienti e preparazione del celebre cocktail americano

Il Sex on the Beach è un cocktail a base di vodka, riconosciuto ufficialmente dall’IBA – International Bartenders Association. È un long drink che appartiene alla famiglia dei Cape Codder e si distingue per il suo gusto fruttato e rinfrescante.
Il Sex on the Beach, che è nato in America e ha conquistato il mondo grazie alla sua fortunata miscela, è un cocktail ideale per le serate estive.
Come fare il Sex on the Beach: ingredienti e preparazione
Ecco i dettagli della ricetta del Sex on the Beach, cocktail le cui origini risalgono agli anni ’70 quando la vodka divenne molto popolare tra i consumatori americani e iniziarono ad arrivare anche i primi liquori alla pesca (Peach Schnapps), dando il via alla creazione dei primi cocktail fruttati. Drink che prendevano spunto principalmente dal Cape Codder e dal Tequila Sunrise.

Sex on the beach | Ricetta cocktail
Ingredienti
- 40 ml Vodka
- 20 ml Peach Schnapps
- 40 ml succo di arancia
- 40 ml succo di mirtilli
Guarnizione
- 1 fettina arancia
Istruzioni
- Riempire con tanto ghiaccio un tumbler alto.
- Versare la vodka.
- Aggiungere la peach schnapps e poi il succo d'arancia.
- Versare il succo di mirtilli.
- Mescolare il tutto delicatamente.
- Completare il cocktail con una fettina d'arancia come guarnizione.
Cocktail Sex on the Beach: gli abbinamenti
Con il suo gusto dolce e fruttato, Il Sex on the Beach è un cocktail che si abbina splendidamente con ricette estive. Cibi leggeri e freschi dunque. È ottimo per un aperitivo sfizioso a base di stuzzichini, tartine e finger food. Inoltre, si accompagna bene con piatti a base di pesce, grazie alla sua capacità di bilanciare i sapori delicati di questi alimenti.
No Comment