Gin, Monkey 47 lancia una limited edition per il WWF

Siamo i primati con il primato di minare la vita di altri primati. Sembra uno scioglilingua, ma purtroppo è un dato di fatto. La deforestazione e il bracconaggio stanno infatti decimando il numero dei primati nel mondo. E così Monkey 47 – celebre brand di gin realizzato a mano e non filtrato – per celebrare i suoi primi 10 anni ha deciso di sostenere l’animale a cui deve gran parte della sua notorietà, la scimmia che ritroviamo nel nome e nell’etichetta, e aiutare i meno fortunati dei primati, ordine a cui apparteniamo anche noi umani.
L’azienda ha progettato una limited edition di 6 bottiglie… vuote. Sì, vuote. Per Monkey 47 si tratta di bottiglie “vuote di gin ma piene di valori, metafora concreta del vuoto che stiamo creando intorno a noi“. Un modo anticonvenzionale per sensibilizzare su questo problema.

La conosciuta scimmietta Monkey 47 ha lasciato così il suo posto sull’etichetta ai suoi compagni più sfortunati. Ogni limited edition è destinata alla raccolta fondi per supportare il World Wide Fund (WWF) a scongiurare l’estinzione di questi 6 primati fra i più minacciati al mondo: Milton’s Titi, Roloway Monkey, Western Gorilla, Bornean Orangutan, Golden Lion Tamarin, Proboscis Monkey.
Fino a fine giugno su www.MonkeyKiosk.com è possibile acquistare la limited edition perché – come ribadisce l’azienda – “esiste qualcosa di ancora più prezioso del nostro gin: salvare animali minacciati da noi“.
No Comment