Home»Ricette Cocktail»Gamondi Mule, un drink per brindare alle donne

Gamondi Mule, un drink per brindare alle donne

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Più gentile e armonioso o sexy e pungente? L’animo femminile è un mix, un cocktail fatto di tanti ingredienti che rendono ogni ricetta unica e irripetibile. Per festeggiare le donne nella giornata dell’8 marzo ecco il cocktail da provare, il “Gamondi Mule”, proposta low alcohol firmata Gamondi e Christian Olivari.

Gamondi propone il Moscow Mule in una versione light, armo nica e dissetante. Protagonista è l’Amaro Gamondi – dal carattere gentile, erbaceo, bal samico – che, unito al succo fresco di limone, dona al palato una freschezza irresistibile. Ultimo tocco, la ginger beer: sexy e pungente, dà la pennellata miracolosa.

Ricetta cocktail: Gamondi Mule 

Bartender

Christian Olivari

Ingredienti

  • 5 cl Amaro Gamondi
  • 3 cl Succo fresco di limone
  • Top di ginger beer

Metodo

Build

Bicchiere

Mug in rame

Garnish

Zenzero e ciuffo di menta

Amaro Gamondi, il liquore

Amaro Gamondi

Amaro Gamondi è un liquore capace di garantire uno straordinario equilibrio tra dolce e amaro. Nato nel 1890 dall’antica ricetta dell’erborista Carlo Gamondi, l’Amaro Gamondi è una specialità tipica di Acqui Terme – Alessandria. Caratterizzato dalla tradizionale macerazione a freddo di erbe e piante aromatiche, l’Amaro Gamondi è un liquore ottenuto dall’infuso di erbe e radici aromatiche (29 in tutto) miscelate secondo l’antica ricetta di Casa Gamondi: in un primo infuso, radici, erbe e cortecce (tra cui genziana, rabarbaro, assenzio, aloe del Capo e china) vengono messe a macerare per circa 40 giorni in alcool e danno il timbro amaro al prodotto; in un secondo infuso, il cui processo dura circa 30 giorni, vi sono invece erbe, fiori e scorze che determinano le note aromatiche, dolci e speziali. Spiccano qui le scorze di arancio dolce e amaro, di mandarino, vaniglia, menta e di cannella. Ottimo da gustare a fine pasto, si assapora a temperatura ambiente o con ghiaccio.

Previous post

Suor Clementina, il drink di Samuele Ambrosi con grappa Castagner

Next post

Basil Lavender, un drink mediterraneo per la festa della Donna

No Comment

Rispondi