Home»Spirits»Engine, il pic-nic kit per il tuo gin tonic

Engine, il pic-nic kit per il tuo gin tonic

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Con la forma inconfondibile di una tanica che evoca il mondo dei motori anni ‘80, il kit contiene tutti gli ingredienti per preparare ovunque si voglia un gin tonic

Engine, il gin 100% italiano e biologico dall’estetica che trae ispirazione dal mondo dei motori e dai miti cult anni ’80, presenta il nuovo Pic-Nic Kit. Un accessorio che, celebrando proprio quell’immaginario fatto di lattine di olii e carburanti, gare di motocross e veicoli da corsa, è pensato per poter preparare un gin tonic ovunque. Un modo originale per rendere ancora più piacevole un aperitivo al mare, una cena in terrazza o un pic-nic in campagna.

Realizzato a mano dagli artigiani piemontesi di Engine, il kit è disponibile nei colori verde, blu, rosso, giallo, bianco e nero. L’immagine riproduce fedelmente una tanica da benzina, il kit – con comparti interni in legno – contiene tutto l’occorrente per un gin tonic in grande stile: due bottiglie di gin Egine, quattro bicchieri e sei lattine di Fever Indian Tonic.

Dopo il kit Oil Inclusive – composto da ice bucket e servizio di bicchieri in latta – il Pic-Nic kit è sicuramente un altro oggetto da collezione.

ENGINE_PIC-NIC KIT_taniche all colours©_09

Il Gin ENGINE

Engine è un london dry gin, prodotto artigianalmente da mastri distillatori in piccoli lotti di produzione e imbottigliato a mano in un laboratorio in Alta Langa, al confine tra la provincia di Cuneo e Savona. La sua formula si lega alla tradizione italiana e piemontese, rendendo omaggio nella sua composizione proprio a quei rosoli, cordiali e liquori, realizzati tutti a base di salvia e limone, che in passato hanno rappresentato gli antichi rimedi digestivi.

È prodotto interamente con ingredienti 100% biologici, da filiera controllata e di provenienza italiana: alcool da grano tenero, ginepro, salvia ligure, limone della costiera amalfitana, radici di liquirizia, rosa damascena e acqua delle alpi.

In mixology Engine è ideale per il Gin Tonic o Fizz dove si esaltano le note agrumate dell’acqua tonica e il finale leggermente amaricante della salvia. È perfetto anche per il Martini grazie alla presenza degli oli essenziali di limone. Interessante la prova On The Rocks, come insolito digestivo.

Previous post

Planctonic, quando il Gin Tonic sa di mare

Next post

Sentinel of Liberty, il drink di Captain America

No Comment

Rispondi