Bulldog Tonic e carpaccio di capasanta | Food Pairing
Un gin tonic di qualità e un abbinamento gourmet altrettanto speciale. È l’aperitivo Drinkabile che ti consigliamo oggi. Siamo partiti da un cocktail aromatico e semplice da fare e abbiamo chiesto allo chef Stefano De Gregorio di suggerirci un food pairing diverso dal solito. Il risultato è lo squisito abbinamento tra il Bulldog Tonic e il carpaccio di capasanta.
Bulldog Tonic, il cocktail
Il Bulldog Tonic è un gin tonic molto aromatico e semplice da preparare anche a casa. Oltre al London Dry Gin Bulldog servono pochissimi altri ingredienti. Una buona tonica, in questo caso Thomas Henry, buccia di pompelmo e una mora come guarnizione.
Ingredienti per il drink:
- 50 ml Bulldog London Dry Gin
- top Thomas Henry Tonic
- zest Pompelmo
- Mora

L’abbinamento gourmet: carpaccio di capasanta
Il food pairing pensato da Chef Deg per il Bulldog Tonic è un piatto perfetto per chi vuole sperimentare in cucina e ama le influenze orientali. Il Carpaccio di capasanta, dashi e uova di aringa può sembrare una ricetta complicata, ma se guardi la videoricetta scoprirai che non è poi così complicata. A completare l’esplosione di gusto di questo abbinamento gourmet ci pensano peperoncino e di aceto di prugne con miele.
Questi gli ingredienti per realizzare il piatto:
- 3 capesante
- 20 gr mirin
- 40 gr soia
- 20 gr aceto affumicato
- 20 gr aceto di prugne con miele
- 20 gr alga kombu
- 40 gr acqua
- 15 gr uova di aringa
- 20 gr sale
- 20 gr zucchero
- Peperoncino
Birre, cocktail e spirits: scopri tutti i nostri abbinamenti gourmet nella sezione Idee per aperitivo.
1 Comment
[…] un altro abbinamento gourmet con il Bulldog Tonic? Eccolo qui: carpaccio di capasanta. Mentre nella sezione del nostro blog Idee per aperitivo trovi tanti altri suggerimenti di food […]