Bibite Sanpellegrino, limited edition creative con Toiletpaper

Il brand icona delle bibite italiane e il collettivo artistico più irriverente d’Italia reinterpretano le tre storiche referenze in lattina Aranciata, Aranciata Amara e Chinò con un packaging pop
Estro e creatività da sempre contraddistinguono infatti anche le Bibite Sanpellegrino, ne sono l’essenza e fanno parte del loro DNA, traducendosi nella capacità di valorizzare il saper fare italiano realizzando Bibite con ingredienti di qualità selezionati e raffinati, sapientemente coltivati e miscelati grazie alla creatività autentica che le caratterizza dal 1932. Un’autenticità che è l’espressione concreta di quel gusto italiano in grado di offrire un’esperienza unica ed esaltare ogni momento di convivialità.
“Le Bibite Sanpellegrino hanno alle spalle una storia fatta di artigianalità e innovazione, che si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile”, commenta Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino. “Questa è l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e di cui siamo orgogliosi, perché ne facciamo parte come brand, e per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla collaborando con un collettivo artistico come TOILETPAPER, che con la propria arte rappresenta in pieno questi valori”.
L’animo creativo delle Bibite Sanpellegrino si unisce così ad una delle realtà più rappresentative della scena artistica nazionale e internazionale attraverso una Limited Edition in cui le lattine delle storiche referenze Aranciata, Aranciata Amara e Chinò sono state reinterpretate nello stile inconfondibile di TOILETPAPER, per valorizzare le caratteristiche delle bibite: gli ingredienti selezionati, il succo e il gusto.
“L’arte non è qualcosa che si può confinare, la possiamo trovare ovunque, dai musei agli scaffali di un supermercato, fino alle nostre tavole”, afferma il collettivo artistico TOILETPAPER. “Il segreto per creare qualcosa di davvero unico è seguire il proprio istinto e osare. Ciò che ci contraddistingue è il fatto di aver creato un’estetica che molti cercano di imitare, esattamente come il gusto delle Bibite Sanpellegrino. Quello che rende unica la Limited Edition che abbiamo realizzato per Sanpellegrino è l’incontro di due realtà diverse fra loro ma al tempo stesso molto forti, che sanno reinventarsi continuamente dando vita a qualcosa di inimitabile e che noi abbiamo voluto valorizzare andando a lavorare su quelli che sono gli aspetti che fanno delle Bibite il brand icona dell’autentico gusto italiano”.
Ecco allora che il succo delle arance italiane regala all’Aranciata il gusto unico che l’ha resa iconica e trova la sua massima espressione in una grafica in cui le arance si fondono come pittura, l’ingrediente alla base di ogni opera d’arte. Il gusto piacevolmente amaro e intenso dell’Aranciata Amara viene invece rappresentato da un’iconica bocca voluttuosa, mentre il famoso Chinò Sanpellegrino viene reinterpretato come una vera vittoria del gusto italiano, che nasce da chinotti coltivati e raccolti come da tradizione alle pendici dell’Etna dal 1958.
La Limited Edition, che a partire da luglio sostituirà per un periodo limitato la classica linea in lattina, sarà disponibile sia in GDO sia nel canale Out of Home, ma non solo: sarà infatti possibile acquistare una special box ideata da TOILETPAPER in edizione ancora più limitata.
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