Wild & Ginger e prosciutto d’oca | Food pairing
Un cocktail piacevolmente pungente e un abbinamento diverso dal solito. Il food pairing che ti proponiamo prevede infatti l’accostamento tra Wild & Ginger – cocktail perfetto come aperitivo, ma anche ottimo after dinner – e prosciutto d’oca, tuorlo marinato e maionese alla senape, una ricetta creata da Stefano De Gregorio (Chef Deg) appositamente per questo drink. Due preparazioni che hanno in comune ingredienti di qualità e facilità di preparazione.
Wild & Ginger: la ricetta del drink
Pochi e semplici ingredienti per un risultato di qualità. Il Wild & Ginger è un cocktail fresco e speziato. Gli aromi classici del bourbon Wild Turkey vengono esaltati dalla ginger ale firmata Thomas Henry. Un incontro “pungente”, che da vita a un drink strutturato e piacevole da bere.
- 50 ml Wild Turkey Bourbon
- 2 dash Angostura
- Thomas Henry Ginger Ale
- Zest arancia
L’abbinamento gourmet
Per sposare al meglio la struttura e gli aromi del Wild & Ginger, Chef Deg ha creato un food pairing altrettanto ricco di gusto e facile da realizzare. L’abbinamento col cocktail prevede infatti un piatto a base di prosciutto d’oca, tuorlo marinato e maionese alla senape. Ingredienti di qualità per un boccone gourmet che renderà il tuo aperitivo decisamente originale e saporito.
Questi gli ingredienti della ricetta, mentre la preparazione puoi seguirla nel video che accompagna questo post.
- 60 gr prosciutto d’oca
- 2 tuorli d’uovo
- 30 gr aceto affumicato
- 20 gr senape
- Peperoncino
- Olio di semi

Se cerchi altri abbinamenti gourmet, nella sezione del nostro blog Idee per aperitivo trovi tanti altri suggerimenti per food pairing con vino, birra, spirits e cocktail.
1 Comment
[…] Un altro abbinamento con il Wild & Ginger? Scopri quello con il prosciutto d’oca […]