Home»Idee per Aperitivo»Wild & Ginger e Carpaccio di Fassona | Food Pairing

Wild & Ginger e Carpaccio di Fassona | Food Pairing

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Ingredienti di qualità per un aperitivo davvero gourmet. Siamo partiti preparando un Wild & Ginger, drink a base di bourbon Wild Turkey, e abbiamo chiesto a Stefano De Gregorio, alias Chef Deg, di consigliarci un food pairing che ne esaltasse gli aromi. Il risultato è uno squisito carpaccio di Fassona che si sposa alla perfezione con il cocktail.

Un aperitivo decisamente diverso dal solito e tutto da provare.

Wild & Ginger: la ricetta del drink

Fresco e speziato, il Wild & Ginger è un cocktail che si prepara con pochi e semplici ingredienti e garantisce un risultato di qualità. In questo drink, gli aromi classici del bourbon Wild Turkey vengono esaltati dalla ginger ale firmata Thomas Henry. Un incontro “pungente”, che da vita a un cocktail strutturato e piacevole da bere.

  • 50 ml Wild Turkey Bourbon
  • 2 dash Angostura 
  • Thomas Henry Ginger Ale
  • Zest arancia 

Un altro abbinamento con il Wild & Ginger? Scopri quello con il prosciutto d’oca

wild turkey e carpaccio

L’abbinamento gourmet: carpaccio

Il food pairing ideato da Stefano De Gregorio è di quelli da acquolina in bocca. Lo chef ha pensato infatti di accompagnare il Wild & Ginger con un carpaccio gourmet di Fassona. Secondo la ricetta – che puoi vedere nel video di questo post – il carpaccio di Fassona va adagiato su un letto di salsa tzatziki preparata con cetrioli in agrodolce, yogurt greco e pepe, e completato con gel di pomodoro e qualche fettina di cetriolo.

Se cerchi altri abbinamenti originali, nella sezione del nostro blog Idee per aperitivo trovi tanti altri suggerimenti per food pairing con vino, birra, spirits e cocktail.

Previous post

Birra Messina e Alici, panko e capperi | Food Pairing

Next post

Mez Mary, il drink di Laura Schirru

No Comment

Rispondi