Spicy Brandy, il drink di Natale di Terry Monroe

Un drink delicato, ma che sprigiona tutto il calore del Natale. Per le prossime feste natalizie, la barlady Terry Monroe ci propone la ricetta del suo Spicy Brandy, un cocktail after dinner tutto da scoprire e gustare. Magari nel suo regno milanese, la Oro scrt Room, oppure – perché no – provando a rifarlo anche a casa.
Terry Monroe e la sua ORO scrt Room
L’alchemica barlady, fondatrice di Opera 33 e del laboratorio Speziology, ha recentemente inaugurato a Milano ORO scrt Room, un’esclusiva Cocktail Society fuori dal tempo e dalle mode, della quale si diventa membri per vivere, serata dopo serata, esperienze di miscelazione costruite a partire da desideri e mood del cliente.
In questo contesto Terry Monroe accoglie gli ospiti dietro un bancone da laboratorio farmaceutico con la bottigliera formata da 79 aromi (79 bottiglie che contengono gin, whisky, tequila, rum e vodka aromatizzati). E 79 sono gli elementi della tavola periodica, di cui il 79° è proprio l’Oro.
Spicy Brandy, la ricetta del cocktail
Spicy Brandy, il cocktail di Natale di Terry Monroe, è un after-dinner adatto al bevitore che non ama l’arroganza alcolica, delicato, sinuoso, setoso, dal gusto abboccato e il profumo tipico dei biscotti di Natale.
Si tratta di un drink ottimo da bere solo oppure accanto alla classica frutta secca o al torrone. E perché no, magari assieme al panettone.
Ingredienti
Amaretto di Saronno
Purea di Caco Vaniglia
Miscela di spezie per la preparazione dello spicy brandy in stile speculoos
Quantità
4 cl di purea caco vaniglia stemperato con 1,5 cl di liquore di amaretti
3 cl di Brandy italico
1,5 cl di Spicy brandy in floating a completamento del drink
Bicchiere
coppa
Procedimento
build + floating
La storia e le ricette dei grandi drink della mixology internazionale e le varianti creative di bartender di tutta Italia le trovi nella nostra sezione dedicata alle ricette dei cocktail.
No Comment