Home»Ricette Cocktail»The Pink Hill, se la Pantera Rosa fosse un cocktail

The Pink Hill, se la Pantera Rosa fosse un cocktail

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Francesco De Nicola, bar manager di Amami a Roma, ci regala un drink d’impatto per gli aromi e il colore, e dall’ispirazione cinematografica affascinante. Il suo The Pink Hill è infatti un omaggio a La Pantera Rosa, celebre film di Blake Edwards del 1963.

L’ispirazione: La Pantera Rosa

Il drink ideato da Francesco De Nicola – in collaborazione con il capo barman Matteo Battistini e lo chef Riccardo Fanucci, che ha realizzato il mini sandwich – si ispira alla saga de La Pantera Rosa.

Dai più grandi ai più piccoli, chi non conosce il più simpatico e sgargiante felino del cinema? Un palcoscenico per il celebre ispettore Clouseau, interpretato da un magnifico Peter Sellers, che, in virtù delle sue strampalate intuizioni riesce a scovare i colpevoli di furti e omicidi.

The Pink Hill rappresenta queste geniali intuizioni con l’uso del cavolo viola, che diventa nobile ingrediente in questo drink, grazie alla base di VII Hills Gin, e alle sue botaniche romane che riecheggiano nel nome dei ‘Sette Colli’. La preparazione stessa del drink, proprio come il film, è un susseguirsi di colpi di scena, una successione gustosa di colori: il cocktail passa dal trasparente del VII Hills Gin, al blu, con l’aggiunta dell’acqua di cavolo viola fino a un magico pantera-rosa, grazie al succo di limone fresco. Reazioni chimiche naturali per un drink magico e fuori dagli schemi, in cui ogni ingrediente è un tassello per risolvere il caso, quello del The Pink Hill!


Scopri qui tutti gli altri drink ispirati al mondo del cinema


The Pink Hill, la ricetta del drink

Bartender

Francesco De Nicola (Amami – Roma)

Ingredienti

  • 5 cl VII Hills Italian Dry Gin
  • 4 cl succo di limone fresco
  • 2,5 cl sciroppo di zucchero
  • 3 cl acqua di cavolo viola
  • 2 gocce bitter al limone

Bicchiere

tumbler

Garnish

mini sandwich di formaggio ‘Sette Colli’ ripieno con mostarda di cavolo viola

Preparazione

  • Con la tecnica dello shake and strain, versare in uno shaker il VII Hills Gin, il succo di limone fresco, lo sciroppo di zucchero e l’acqua di cavolo viola, ottenuta bollendo il cavolo viola all’interno di una pentola.
  • Introdurre del ghiaccio nello shaker e shakerare vigorosamente.
  • Versare, filtrando il tutto, all’interno di un tumbler e completare con del ghiaccio a cubetti.
  • Ultimare versando due gocce di bitter al limone.
Previous post

Birra e ... pizza fritta: l'abbinamento perfetto

Next post

Absolut Movement, la nuova limited edition

No Comment

Rispondi