Home»Ricette Cocktail»MOV by Bruno Vanzan, il drink dell’estate unisce Iovem e Red Bull

MOV by Bruno Vanzan, il drink dell’estate unisce Iovem e Red Bull

1
Shares
Pinterest WhatsApp

Il bartender campione del mondo Bruno Vanzan ha ideato, in collaborazione con Red Bull, un cocktail naturale a bassa gradazione alcolica che punta a conquistare i locali di tutta Italia nell’estate 2020

Una nuova e originale proposta della mixology made in Italy sta per entrare nella drinklist dei bar italiani. L’obiettivo? Soddisfare, dopo un lungo e difficile periodo di lockdown, la voglia degli italiani di vivere un’estate all’insegna del gusto e della leggerezza, ma sempre responsabilmente.

La novità si chiama “MOV”, – nome che deriva dall’acronimo della sua essenza “Mixology Organics Violet” – la nuova idea di drink naturale frutto della collaborazione tra grandi nomi del mondo del beverage. Si tratta infatti di una proposta di drink resa possibile dal lavoro portato avanti da Iovem, il nettare viola da bere miscelato firmato dal bartender campione del mondo Bruno Vanzan, e da Red Bull, colosso internazionale del settore che ha messo a disposizione del progetto la propria Organitc Tonic Water by Red Bull, l’acqua tonica naturale caratterizzata negli ingredienti da concentrato di limone da agricoltura biologica, estratti vegetali e chinino.

Il risultato è un cocktail leggero e dal gusto armonico, realizzato con il solo utilizzo di ingredienti naturali, che racconta un mix tra dolce, amaro e secco arricchito dalla presenza di tre grani di pepe bianco e reso ancora più “instagrammabile” grazie al suo inconfondibile colore viola conferito da Iovem.

Mov drink Iovem Red Bull Bruno Vanzan

Bruno Vanzan: “Punto tutto sul viola … e su ingredienti di origine organica”

Volevamo realizzare un cocktail con i migliori ingredienti di origine organica che permettesse agli italiani di vivere momenti di condivisione e divertimento in maniera responsabile, promuovendo un mood positivo nell’accezione più stretta di movida. Sono davvero felice di esserci riuscito anche grazie alla preziosa partnership con Red Bull: MOV è infatti il frutto di tanto lavoro, visione e ambizione – ha spiegato Bruno VanzanAnche se il viola è un colore che storicamente ha sempre avuto difficoltà a conquistare il mondo del bar, io ho deciso di puntarci tutto dapprima creando un prodotto ispirato alle sapienti tecniche degli antichi, Iovem, e oggi lanciando il nuovo cocktail MOV: in greco il termine μωβ corrisponde al color purple e si pronuncia proprio come il nome del nuovo drink. Una proposta che va a inserirsi perfettamente in un mercato dove la tendenza è low ABV, ovvero la proposizione a una platea sempre più ampia di affezionati di cocktail a bassa gradazione alcolica e che speriamo possa rendere ancora più piacevole l’estate che stiamo già vivendo con un rinnovato spirito positivo”.


Leggi anche: COCKTAIL LEGGERI PER IL TUO APERITIVO


MOV: la ricetta del drink

In termini pratici di preparazione del cocktail, la ricetta di MOV prevede l’utilizzo di una parte di IOVEM, nettare dal caratteristico colore viola composto solo da ingredienti di origine naturale come miele, limone, zenzero e mosto d’uva, due parti di Organics Tonic Water by Red Bull, acqua tonica completamente naturale con succo di limone biologico creata dalla casa austriaca, e tre grani di pepe bianco che gli regalano un tocco di delicata piccantezza.

Previous post

Negroni Completo, il drink ispirato a Firenze

Next post

Pisco Sour e Crepes di gamberi | Ricette Cocktail & Food

No Comment

Rispondi