Home»Ricette Cocktail»Disaronno® Fizz, il cocktail per un buon brunch a casa

Disaronno® Fizz, il cocktail per un buon brunch a casa

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Un’idea di cocktail a bassa gradazione alcolica perfetta per un brunch casalingo

Momento goloso e atteso del weekend, il brunch ci permette di ritagliarci del tempo da vivere con calma e dedicare a noi stessi. Un modo per riscoprire anche il piacere di stare insieme, tra buon cibo e chiacchiere, per le quali in settimana spesso non si ha il tempo.

Anche in un momento senza precedenti come questo esistono davvero molte possibilità per farlo, per regalarci una coccola nel pieno rispetto del distanziamento sociale e dell’isolamento. Magari con uno sfizioso brunch homemade da condividere con chi vive con noi oppure online con amici e familiari. Per renderlo ancora più speciale possiamo aggiungere al tradizionale menù del bunch un cocktail facilissimo da realizzare!

Disaronno® Fizz è infatti un drink a bassa gradazione alcolica ma che conquista per la sua forte personalità. L’aroma inconfondibile del Disaronno si unisce infatti alle bollicine frizzanti della soda e al succo di limone. Il risultato è un drink fresco e dissetante, una versione originale e contemporanea di uno dei must have della mixologia.

L’occasione perfetta per realizzare questo speciale brunch? Il prossimo 19 aprile durante il Disaronno® Day, giorno dedicato al liquore italiano più bevuto al mondo (*fonte IWSR 2018 – International Wine & Spirits Research)

cocktail Disaronno Fizz

Disaronno® Fizz | Ricetta del cocktail

Ingredienti

  • 45ml Disaronno®
  • Soda o Acqua Gassata
  • Succo di limone fresco

Garnish

  • Scorza di limone

Preparazione

  • Versare Disaronno in un bicchiere colmo di ghiaccio, aggiungere Soda a piacere ed alcune gocce di succo di limone fresco.
  • Mescolare dolcemente.
Previous post

The Irishman, il drink ispirato al film di Martin Scorsese

Next post

Negroni Sbagliato e catalana di gamberi | Ricetta Cocktail & Food

No Comment

Rispondi