Home»Lifestyle»Cocktail da supereroi: l’avventura nel bicchiere

Cocktail da supereroi: l’avventura nel bicchiere

1
Shares
Pinterest WhatsApp

7 drink ispirati ai supereroi protagonisti dei film Marvel

La mixology incontra il mondo dei supereroi. In questo post abbiamo raccolto infatti una serie di drink realizzati da bartender che si sono ispirati ai protagonisti dei grandi film della Marvel. Da Avengers: Endgame a I Fantastici 4 ecco una serie di cocktail che tireranno fuori il supereroe della miscelazione che è in te.

Iron Man

Demon in a Bottle è un cocktail per uomini d’acciaio. Per realizzarlo la crew de I Maestri del Cocktail si è ispirata infatti al film “Avengers: Endgame” di Anthony e Joe Russo (2019) e al personaggio di Iron Man.

Thor

In questo caso I Maestri del Cocktail ci fanno scoprire come sarebbe il Figlio di Odino se fosse un drink. Thor è uno dei grandi protagonisti degli Avengers, ma anche di questo cocktail con whisky torbato scozzese.

Spider Man

In una raccolta di supereroi non può mancare l’Uomo Ragno. Spidey Parker è il drink creato dalla crew de I Maestri del Cocktail per omaggiare questo eroe che appare anche lui nel celebre film del Marvel.

Hulk

Essere verdi di rabbia a volte può essere una cosa positiva. Se si tratta di Hulk Smashes, il drink creato dalla crew de I Maestri del Cocktail ispirandosi al personaggio interpretato da Mark Ruffalo.

Captain America

Il protagonista di quest’altra creazione de I Maestri del Cocktail è la sentinella della libertà, ovvero Captain America. Un drink a base di vodka che viene “ibernato”, come il supereroe.

Thanos

Non tutti i supereroi sono buoni però. Thanos è il cattivo di “Avengers: Endgame” e il protagonista di questo cocktail de I Maestri del Cocktail.

I Fantastici 4

I protagonisti del cocktail sono I Fantastici 4 e il film è quello di Tim Story del 2005. La ricetta è di Giambattista Rizzi e Filippo Veneziani, proprietari e bartender del Southside Cocktail Bar di Monopoli (Bari).

Previous post

Ginepraio, il gin biologico toscano invecchiato nelle anfore

Next post

Negroni ... dipinto di blu

No Comment

Rispondi