Home»Lifestyle»Cocktail pairing per il pranzo di Pasqua: i consigli del mixologist Mattia Pastori per abbinare cibo e drink

Cocktail pairing per il pranzo di Pasqua: i consigli del mixologist Mattia Pastori per abbinare cibo e drink

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Piatti creativi e ready to drink d’autore da ordinare in pochi clic, per regalare un sapore diverso alla Pasqua

A Pasqua non potremo viaggiare e riunirci con amici e parenti, ma niente ci impedisce di giocare con la fantasia e rendere questo giorno ancora più speciale sperimentando nuove esperienze di gusto. Questa è l’idea che propone il mixologist Mattia Pastori, che per dare un sapore diverso alla ricorrenza ha pensato per il pranzo di Pasqua a quattro abbinamenti insoliti e creativi tra food e i suoi cocktail ready to drink, da ordinare in pochi clic e già pronti per essere versati nel bicchiere.

Un menu raffinato e un pairing innovativo per regalarci un momento speciale e da ricevere comodamente a casa grazie ai servizi di delivery.

mattia pastori

Ravioli ripieni e Mediterranean Margarita

Ravioli ripieni con tenero di uovo di quaglia e tartufo nero pregiato, un primo piatto raffinato proposto nel menu delivery di Pasqua da Emporio Armani Ristorante Milano, da gustare in abbinamento a un Mediterranean Margarita. Un cocktail ready to drink composto da note fresche che si sposano perfettamente con la cremosità dell’uovo, e da sentori agrumati e speziati del Mediterraneo che uniti al gusto vegetale del tequila esaltano le note olfattive del tartufo nero. 

ravioli ripieni

Stinchetto di agnello e AX Negroni

Stinchetto d’agnello alla birra scura, asparagi e carciofi, un classico della Pasqua rivisitato nella proposta di menu firmata Emporio Armani Ristorante Milano incontra un twist sul Negroni firmato Mattia Pastori. L’AX Negroni grazie alla sua struttura avvolgente data dal mix di Vermouth Cocchi e Gin Fulmine risulta in perfetta armonia con i sapori dello Stinchetto d’agnello. Il tocco bitter finale dato un liquore di Arancia Amara va poi a sposarsi perfettamente con i sapori di asparagi e carciofi.

AX negroni cocktail

Colomba e Uovo di cioccolato con The Gentlemen

Per il dessert il must di Pasqua è la combo lievitato e uovo di cioccolato. L’idea è portare in tavola la colomba classica da gustare con una proposta creativa, come l’Uovo Tiramisù firmato La Perla di Torino e disponibile sullo shop online del brand, che reinterpreta il dessert italiano più amato in una creazione che unisce l’aroma del caffè, il gusto deciso del cacao e la morbidezza del mascarpone. Come drink in pairing il consiglio è scegliere una ricetta fresca e dal basso tenore alcolico come The Gentlemen, uno dei signature più famosi di Mattia Pastori, a base di Chiaretto Lago di Garda, vodka, spremuta di pompelmo e zucchero.

Torta Pasqualina con Martini di Milano

E se nel pomeriggio non si rinuncia all’aperitivo di rito con gli amici su Zoom, un Martini di Milano è la scelta perfetta per questo appuntamento. Un Martini cocktail molto leggero e sofisticato, twistato con una riduzione di bitter e zafferano, che si presta all’abbinamento con una classica torta pasqualina proposta in versione finger food, immancabile per accompagnare il brindisi di questo giorno.

nonsolococktails

Dove ordinare i cocktail ready to drink di Mattia Pastori

I cocktail ready to drink firmati Mattia Pastori possono essere ordinati attraverso diverse piattaforme.

Emporio Armani Ristorante Milano

I cocktail creati per Emporio Armani Ristorante Milano, come Il Mediterranean Margarita e l’AX Negroni, possono essere ordinati sul sito cosaporto.it, attraverso MyMenu, Deliveroo o anche contattando direttamente il Ristorante.

Ristorante Identità Golose Milano

I cocktail ready to drink firmati Mattia Pastori arricchiranno la proposta delivery di Pasqua del Ristorante Identità Golose Milano. Quattro cocktail d’autore, pre-miscelati a regola d’arte, da ordinare e gustare in abbinamento al menu ideato per questa ricorrenza dagli chef Andrea Ribaldone ed Edoardo Traverso, che si compone di quattro raffinate portate: 

  • Tortino di pasta sfoglia con carciofi, punte di asparagi e pecorino
  • Lasagna gratinata al ragù di coniglio ligure ed erbe di campo
  • Lombo di agnello arrosto, mille foglie di patate e fondo di cottura
  • Crostata, crema pasticcera al gianduia, lamponi e fragole

I cocktail ready to drink possono essere ordinati insieme al menu di Pasqua, inviando una mail a prenotazioni@identitagolosemilano.it

Nonsolococktails

La box ready to drink targata Nonsolococktails con 4 ricette signature e tutto l’occorrente per un aperitivo a casa come nei migliori bar, è invece acquistabile in pochi clic su www.nonsolococktails.com e contiene:

  • 4 cocktail pre-miscelati: Martini di Milano, Negroni di Modena, Mediterranean Daiquiri, The Gentlemen
  • 3 Snack Salati
  • Colonna Sonora per accompagnare l’esperienza

    Prezzo Box: 44 euro (promo speciale)
Previous post

Negroni Roots, il drink per diventare invisibili

Next post

Birra scura e ... agnello in tempura

No Comment

Rispondi