Home»Ricette Cocktail»Ricette dei cocktail più celebri: i grandi classici

Ricette dei cocktail più celebri: i grandi classici

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Cerchi le ricette dei cocktail più celebri? Allora questo è il post che fa per te. Una mini-enciclopedia della mixology, tutta in una pagina. Abbiamo infatti raccolto per te i cocktail più famosi – i grandi classici – con le rispettive videoricette e i collegamenti per scoprire anche storia e curiosità di ognuno.

Non devi quindi far altro che salvare quest’articolo tra i tuoi preferiti e consultarlo ogni volta che hai bisogno di ispirazione per il tuo prossimo aperitivo. O se vuoi sapere cosa ordinare la prossima volta in cui sei fuori con gli amici.

Ecco quindi una selezione delle ricette dei cocktail più celebri, quelli ufficiali riconosciuti dall’IBA – International Bartenders Association. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Negroni

Gin Tonic

Martini

Bloody Mary

Mojito

Margarita

Moscow Mule

Daiquiri

  • Storia, ingredienti, ricetta e abbinamenti per il tuo Daiquiri li trovi qui

Cosmopolitan

Old Fashioned

Pina Colada

Pisco Sour

Oltre a questi grandi classici, nella nostra sezione dedicata alle ricette dei cocktail trovi anche tante varianti creative realizzate dai bartender di tutta Italia. Per farti ispirare ogni volta da qualcosa di diverso.

Previous post

Dream House, il club per scoprire il whisky tra cocktail e proposte selezionate

Next post

Basil 75, il drink di Riccardo Martellucci

1 Comment

  1. […] Le ricette dei più noti cocktail internazionali, un’attenta miscelazione e una speciale selezione di erbe spontanee locali raccolte a mano, con l’aggiunta di un ingrediente segreto: il tempo, per un processo di affinamento che strizza l’occhio al mondo del vino. Questa la proposta di The Key Cocktail, fondata dalla bartender romana, con l’obiettivo di proporre cocktail premiscelati ispirati alla natura e perfetti per durare nel tempo ed essere gustati senza bisogno di aggiungere alcun ingrediente, ghiaccio compreso. […]

Rispondi