Espolon Paloma e Kobe con salsa agli agrumi | Food Pairing
Ingredienti speciali e preparazioni semplici da fare anche a casa. L’aperitivo Drinkabile che ti proponiamo è davvero gourmet e diverso dal solito: il drink è l’Espolon Paloma, un cocktail dalle piacevoli influenze messicane, mentre l’abbinamento pensato da Stefano De Gregorio, alias Chef Deg, ci porta in Giappone con un Kobe scottato e salsa di agrumi.
Espolon Paloma: la ricetta del cocktail
Come suggerisce anche il nome, il Paloma è un cocktail a base di Espolòn, tequila di 100% agave blu. Il distillato – che viene miscelato insieme a pompelmo, lime e sciroppo di agave – testimonia storia e cultura del Messico, grazie ai suoi aromi, ma anche attraverso l’arte classica del diciannovesimo secolo e il gallo, simbolo di orgoglio nazionale.
Questi gli ingredienti per realizzare la ricetta dell’Espolòn Paloma:
- 50 ml Espolòn Blanco
- 50 ml Succo di pompelmo
- 12.5 ml Succo di lime
- 7.5 ml Sciroppo di agave
- Fill soda al pompelmo
Se ti interessa un altro abbinamento con l’Espolon Paloma ecco il food pairing con le ostriche.
Per altre ricette con questo distillato, qui trovi invece cocktail con tequila, i 5 migliori drink da fare.
L’abbinamento gourmet: Kobe scottato e salsa di agrumi
Ingredienti di qualità per un food pairing davvero speciale e semplice da preparare. Per accompagnare l’Espolon Paloma, Chef Deg ha pensato a un kobe scottato con salsa di agrumi. La ricetta è davvero facilissima, come puoi vedere anche nel video: la carne tenera e pregiata del manzo di Kobe va solo fatta scottare sulla piastra, quindi condita con l’aggiunta di salsa al limone e salsa ponzu (soia aromatizzata agli agrumi). Il piatto si conclude con sale e peperoncino (se gradito).
- 60 gr di Kobe
- 20 gr di salsa ponzu
- 20 gr di salsa al limone
- Sale
- Peperoncino
Nella nostra sezione Idee per aperitivo trovi tanti altri abbinamenti per cocktail, birre e spirits.
No Comment