Home»Spirits»Bitter Fusetti, il primo bitter a base di Bourbon Whiskey

Bitter Fusetti, il primo bitter a base di Bourbon Whiskey

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Bitter Fusetti celebra il suo secondo compleanno con un’edizione limitata. Dopo il  successo di Fusetti Nature, Bitter Fusetti decide di esplorare nuove frontiere creando il Bitter Fusetti American Editionil primo bitter al mondo a base di Bourbon Whiskey. Una tiratura di 1893 bottiglie numerate, l’anno di nascita del militare italiano Mario Fusetti. 

Bitter Fusetti American Edition si presta per essere assaporato in qualsiasi occasione, ideale per un aperitivo in compagnia o un after dinner. Le note di caramello e vaniglia del bourbon whiskey donano gradevolezza al palato, rendendolo perfetto anche da bere liscio.

Per un tocco più contemporaneo, Bitter Fusetti American Edition può diventare  il protagonista nella creazione di cocktail alternativi. 

Bitter Fusetti American Edition potrà essere assaggiato in anteprima a Milano in occasione della Mixology Experience dall’8 al 10 maggio o a Roma durante Roma Bar Show il 30 e 31 maggio 

Bitter Fusetti è nato dalla ricerca di una formulazione alternativa al bitter tradizionale, desideravamo realizzare un bitter che contenesse meno zucchero rispetto a quelli disponibili sul mercato e che al contempo avesse al palato una maggiore gentilezza in modo da esaltare i sapori in miscelazione, ma di dare il massimo anche semplicemente shakerato”, afferma Flavio Angiolillo, uno dei fondatori del Gruppo Farmily insieme ai fratelli Mattia e Luca Vita. “È questa sua versatilità che ci consente di arricchire la formulazione del bitter fusetti originale con ingredienti, come il whiskey in questo caso, che ne esaltano il sapore senza tradirne l’identità bitter”. 

Bitter Fusetti sposa alla tradizione del Made in Italy una continua ricerca di novità, un melt in pot di culture e di sapori in grado di precorrere i trend di mercato ed educare il palato a nuove emozioni gustative.

La ricetta di U.S.A Shakerato con Bitter Fusetti American Edition 

  • 60 ml American Bitter Fusetti 
  • Versare la dose di Fusetti American nello shaker con abbondante ghiaccio e shakerare energicamente.
  • Servire in una coppetta ben fredda. 

Bitter Fusetti American Edition si potrà preordinare alla mail ordini@vita-srl.com a partire da ora, la data di uscita del prodotto è il 13 settembre 2022. 

Previous post

World Cocktail Day, la drinklist che celebra la storia del cinema

Next post

Peck lancia il suo primo Gin

No Comment

Rispondi