Home»Ricette Cocktail»Il drink per la festa del papà? Old Fashioned con Rum Diplomático

Il drink per la festa del papà? Old Fashioned con Rum Diplomático

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Rum Diplomatico festeggia il 19 Marzo con Diplomatico Reserva Exclusiva e con un grande classico della mixology

Dal cuore del rum al cuore di tutti i papà. Non poteva essere diversamente per un distillato che si racconta come The Heart of Rum, regalo perfetto per il 19 marzo. Fra i più amati e apprezzati di sempre, il rum venezuelano sceglie all’interno della sua gamma Diplomático Reserva Exclusiva, un blend unico di rum riserva invecchiati fino a dodici anni, accuratamente selezionati dai migliori Maestri Roneri.

Diplomático Reserva Exclusiva

L’unione di un corpo unico con un eccellente equilibrio ha reso questo rum pluripremiato un riferimento per gli intenditori e gli amanti di distillati raffinati in tutto il mondo. Si apre con aromi di buccia d’arancia, caramella mou e liquirizia, al palato è morbido, e segue con note di toffee offrendo un finale seducente e duraturo.

Un rum elegante, da degustazione, ottimo per brindare a questa ricorrenza con un classico della mixology: l’Old Fashioned, un cocktail intramontabile, facile da preparare per rendere questo giorno ancora più speciale.

Old Fashioned cocktail

Ecco quindi la ricetta per preparare l’Old Fashioned con Rum Diplomático.

Ingredienti:

  • 50 ml Diplomático Reserva Exclusiva
  • 1 zolletta di zucchero di canna
  • 3 gocce di Angostura bitters
  • 1 scorza di arancia, 15 ml soda

Preparazione:

  • Unire una zolletta di zucchero di canna, versare tre gocce di bitter e pestare poi in un mixing glass mescolando con cura prima di aggiungere una piccola quantità di soda (circa 15 ml).
  • Mettere poi sul fondo una scorza di arancia, aggiungere abbondante ghiaccio, e per finire, versare Rum Diplomático Reserva Exclusiva, mescolando il tutto.
  • Per terminare basterà filtrare il drink in un bicchiere Old Fashioned con un grande cubo di ghiaccio.
Previous post

La festa del papà di Mr. Dee Still si ispira a James Bond

Next post

Gin No. 3 e l'arte della perfezione

No Comment

Rispondi