Home»Birra»Birra Moretti filtrata a freddo e tartelletta lamponi e passion fruit | Food Pairing

Birra Moretti filtrata a freddo e tartelletta lamponi e passion fruit | Food Pairing

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Food pairing gourmet per la tua birra. Stappiamo insieme la nuova Birra Moretti filtrata a freddo e scopriamo cosa abbinarci grazie alla creatività di Stefano De Gregorio, alias Chef Deg. Questa volta l’abbinamento ti sorprenderà, perché è una dolce tentazione. Da provare assolutamente!

Birra Moretti Filtrata a Freddo

La ricetta della nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo prevede l’uso di due luppoli differenti. Da una parte un luppolo, aggiunto ad inizio bollitura per regalare a questa birra un’amarezza delicata e dall’altra un luppolo ricco di oli essenziali, inserito a fine bollitura per donare una profumazione particolarmente floreale.

La nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo ha un colore brillante, luminoso dalla tonalità paglierina. È una birra che al naso ha una grande aromaticità e freschezza, nella quale si percepiscono eleganti note erbacee e di fiori bianchi. Al palato è morbida e piena, con una delicata nota amara che dona equilibrio e profondità gustativa. Ha una grande piacevolezza e facilità di bevuta, pur mantenendo struttura e corposità date da uno speciale processo appositamente creato per ottenere una ricchezza gustativa.

Scheda tecnica

  • Tipologia: Lager – Fermentazione Bassa
  • Gradazione: 4,3% Vol
  • Colore: Paglierino brillante
  • Aroma: Elegante nota fruttata e di fiori bianchi
  • Gusto: Fresco, dissetante, bilanciato, dall’amarezza gradevole
  • Temperatura: 3°C

L’abbinamento gourmet

Per questa birra lo chef ha pensato a un accostamento dolce, che unisce gusto e creatività. Come aperitivo originale e diverso dal solito o come coccola golosa di fine pasto, Stefano De Gregorio ci suggerisce di abbinare una tartelletta lamponi e passion fruit con la Birra Moretti Filtrata a Freddo. Un dolce squisito e raffinato, che si prepara con una tartelletta di pasta frolla, coulisse di lamponi, salsa al passion fruit e frutti rossi. Segui la videoricetta per scoprire il procedimento. Mentre se cerchi un altro abbinamento con questa birra, scopri quello con l’insalata di gamberi.

Birra, vino, spirits e cocktail: scopri tutte le nostre idee per l’aperitivo con il food pairing degli chef.

Previous post

World Cocktail Day, 3 drink di Mattia Pastori per celebrare i trend della mixology

Next post

Spiced Citrus, il drink di Riccardo Martellucci

No Comment

Rispondi