Home»Ricette Cocktail»Modena-Cortona, il cocktail che celebra due eccellenze italiane

Modena-Cortona, il cocktail che celebra due eccellenze italiane

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Sabatini Gin e Acetaia Giuseppe Giusti presentano il cocktail Modena-Cortona. Un drink che celebra due eccellenze italiane e nasce dall’incontro tra i profumi più seduttivi della Toscana e i migliori sapori tradizionali dell’Emilia

Due territori che si incontrano per raccontare una storia tutta italiana: Modena-Cortona è un cocktail deciso e profumato, in cui si sposano i profumi intensi delle nove botaniche toscane di Sabatini Gin e il gusto pieno del Vermouth Giusti, l’unico invecchiato per oltre 4 mesi in antiche botti di aceto balsamico.  

La sapiente miscelazione di questi ingredienti di altissima qualità dà vita a un cocktail equilibrato e fresco, ma al contempo ricco di aromi decisi e profumi intensi. Una collaborazione pronta a sorprendere con un twist “balsamico” il panorama dell’aperitivo all’italiana, per offrire un momento di convivialità speciale.

Ingredienti  

  • 50 ml Sabatini Gin  
  • 25 ml Vermouth Acetaia Giusti  
  • 2 barspoons Shrub Lampone Acetaia Giusti 

Qui si può scoprire la video ricetta del nuovo drink.  

Food pairing ideale

Per bilanciare la rotondità di questo drink, è sufficiente servirlo con un semplice pairing di scaglie di parmigiano e gocce di aceto balsamico. Ma per chi volesse dare un tocco di classe all’abbinamento, perché non provarlo con l’aggiunta sopra a ogni goccia di aceto balsamico di qualche fiocco di oro edibile? Gli ingredienti migliori per un Natale scintillante.

Il cocktail kit Modena-Cortona si può acquistare qui.

La storia e le ricette degli altri grandi drink della mixology internazionale e le varianti creative di bartender di tutta Italia le trovi nella nostra sezione dedicata alle ricette dei cocktail.

Previous post

Il Conte va a Kyoto: il twist sul Negroni di Elena Palmerini

Next post

Spicy Brandy, il drink di Natale di Terry Monroe

No Comment

Rispondi