Home»Ricette Cocktail»Margariticus, il drink di San Valentino con Italicus

Margariticus, il drink di San Valentino con Italicus

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Si chiama Margariticus il cocktail che ITALICUS Rosolio di Bergamotto propone per un San Valentino dal gusto e dal profumo raffinato.

Le note delicate di rosa e lavanda, l’aroma agrumato e l’aggiunta amarognola delle spezie, tipiche di Italicus, fanno di questo drink un perfect serve ideale per la serata più romantica di sempre. Facile da preparare anche a casa, il Margariticus si può gustare prima di sedersi a tavola, accompagnato da piccole esperienze gourmet, o come unconventional drink durante la cena al posto della classica bollicina, o ancora in abbinamento al dessert.

Con la sua elegante bottiglia, Italicus è un’idea regalo da condividere con il partner. Il gusto aromatico del bergamotto di Calabria, le note del cedro di Sicilia e delle botaniche profumate si sposano bene nell’abbinamento coi piatti della cucina mediterranea. Inoltre è anche un’ottima base per la preparazione di cocktail leggeri e si gusta anche da solo per un fine pasto originale.

Margariticus, ricetta del drink

Il Margariticus si prepara con semplici e pochi passaggi, basta un po’ di manualità e voglia di improvvisarsi, barman o esperti mixology. 

Ingredienti

  • 35 ml ITALICUS, Rosolio di bergamotto
  • 25 ml Tequila Blanco
  • 20 ml succo di limone

Bicchiere

Coppa

Decorazione

peperoncino piccolo

Preparazione 

  • Miscelare nello shaker il Tequila Blanco con ITALICUS e succo di limone.
  • Versare in una coppa.
  • Guarnire con un piccolo peperoncino.
Previous post

Madre Martini, il drink con olio EVO di Sabina Yausheva

Next post

Cocktail di San Valentino con Savoia Americano

No Comment

Rispondi