Home»Birra»Heineken 0.0 e pizza fritta | Food Pairing

Heineken 0.0 e pizza fritta | Food Pairing

0
Shares
Pinterest WhatsApp

L’abbinamento giusto da provare con la tua birra analcolica. Insieme a Stefano De Gregorio, alias Chef Deg, abbiamo creato il food pairing ideale per esaltare Heineken 0.0. Lo chef ci mostra infatti come preparare una deliziosa pizza fritta gourmet da affiancare alla birra per uno spuntino gustoso e perfetto per tutte le occasioni: pranzo, cena o aperitivo.

Heineken 0.0: tutto il gusto della birra, zero alcol

La Heineken 0.0 è una birra analcolica dal gusto equilibrato con note fruttate rinfrescanti e un corpo morbido e maltato. La Heineken 0.0 viene prodotta con doppia fermentazione, mentre l’alcol viene rimosso e miscelato con aromi naturali.

La Heineken® 0.0 è una rinfrescante birra chiara analcolica, realizzata utilizzando solo ingredienti naturali, che si può gustare in qualsiasi momento della giornata. Un momento di piacere in più per gli amanti della birra.

L’abbinamento gourmet: pizza fritta 

Come abbinamento per la birra analcolica di Heineken, chef Stefano De Gregorio ha pensato a una squisita pizza fritta. Ricetta tipica campana, ma diffusa anche in altre regioni del centro-sud Italia, la sua preparazione non è per nulla complicata. Questa bontà si cucina infatti friggendo la pasta della pizza. Va poi condita con gli ingredienti che più ti piacciono. I grandi classici di solito sono pomodoro e mozzarella oppure i salumi.
Nella sua versione gourmet, che puoi vedere nella videoricetta, Chef Deg la prepara con datterino giallo, mousse di ricotta, alici e capperi. Una pizza fritta da leccarsi i baffi.

Altri suggerimenti di food pairing con birra, vino e drink li trovi nella nostra sezione Idee per aperitivo.

Previous post

Mionetto: 3 cocktail estivi firmati Giacomo Diamante

Next post

O'Tama Tokyo/Palermo, il drink da premio di Christian Costantino

No Comment

Rispondi