Home»Lifestyle»Gin, Monkey 47 lancia una limited edition per il WWF

Gin, Monkey 47 lancia una limited edition per il WWF

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Siamo i primati con il primato di minare la vita di altri primati. Sembra uno scioglilingua, ma purtroppo è un dato di fatto. La deforestazione e il bracconaggio stanno infatti decimando il numero dei primati nel mondo. E così Monkey 47 – celebre brand di gin realizzato a mano e non filtrato – per celebrare i suoi primi 10 anni ha deciso di sostenere l’animale a cui deve gran parte della sua notorietà, la scimmia che ritroviamo nel nome e nell’etichetta, e aiutare i meno fortunati dei primati, ordine a cui apparteniamo anche noi umani. 

L’azienda ha progettato una limited edition di 6 bottiglie… vuote. Sì, vuote. Per Monkey 47 si tratta di bottiglie “vuote di gin ma piene di valori, metafora concreta del vuoto che stiamo creando intorno a noi“. Un modo anticonvenzionale per sensibilizzare su questo problema. 

gin monkey 47 limited edition

La conosciuta scimmietta Monkey 47 ha lasciato così il suo posto sull’etichetta ai suoi compagni più sfortunati. Ogni limited edition è destinata alla raccolta fondi per supportare il World Wide Fund (WWF) a scongiurare l’estinzione di questi 6 primati fra i più minacciati al mondo: Milton’s Titi, Roloway Monkey, Western Gorilla, Bornean Orangutan, Golden Lion Tamarin, Proboscis Monkey. 

Fino a fine giugno su www.MonkeyKiosk.com è possibile acquistare la limited edition perché – come ribadisce l’azienda – “esiste qualcosa di ancora più prezioso del nostro gin: salvare animali minacciati da noi“. 

Previous post

Bready Crusta, il drink ispirato a Pane, Amore e ...

Next post

Burrows, il cocktail di Antonio Masi

No Comment

Rispondi