Home»Birra»Aperitivo con birra: abbinamenti gourmet creativi

Aperitivo con birra: abbinamenti gourmet creativi

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Tante idee per il tuo aperitivo con birra. Insieme a Stefano De Gregorio, alias Chef Deg, abbiamo stappato alcune delle bionde più celebri e pensato a degli abbinamenti birra cibo che potessero essere creativi, gustosi e allo stesso tempo facili da preparare.

Ecco quindi una serie di food pairing gourmet per un aperitivo con birra diverso dal serie. Idee perfette per fare colpo sui tuoi ospiti e per toglierci ogni dubbio su cosa mangiare con la birra.

Birra Messina Cristalli di Sale e Alici, panko e capperi

Il gusto della Sicilia nel tuo aperitivo con birra. Alla Cristalli di Sale accompagniamo le alici affumicate in una ricettina davvero imperdibile.

Aperitivo con Birra Moretti Filtrata a Freddo e Insalata di gamberi

Gusto e freschezza. All’ultima nata in casa Birra Moretti lo chef suggerisce di accompagnare una pregiata insalata di gamberi.

Birra analcolica Heineken 0.0 e Cubotto tonnato

Chi dice che con la birra analcolica si rinuncia al gusto? Non è affatto vero, provala con questa squisita rivisitazione del vitello tonnato.

Birra Ichnusa Non Filtrata e Tonno scottato

Questa volta voliamo in Sardegna per il nostro aperitivo con birra. Prendiamo una bella Ichnusa Non Filtrata e ci affianchiamo un delizioso tonno scottato.

Aperitivo con Birra Messina Cristalli di Sale e Cous cous di gambero

In questa idea di aperitivo con birra si ritrova il mare della Sicilia. Lo chef prepara un cous cous di gamberi come abbinamento alla Birra Messsina Cristalli di Sale.

Birra Moretti Filtrata a Freddo e Tartelletta di lamponi

Stupisci i tuoi ospiti con un abbinamento birra cibo che vede protagonista un dolce. Per la Birra Moretti Filtrata a Freddo ecco una bellissima tartelletta di lamponi.

Aperitivo con birra analcolica: Heineken 0.0 e Pizza fritta

Il massimo del gusto per scoprire il piacere di una birra analcolica. Provala con la pizza fritta di Chef Deg e vedrai che farai il bis sicuramente.

Birra Ichnusa e Roll croccante di pane carasau

Creatività allo stato puro per questo aperitivo. Il food pairing pensato per la Birra Ichnusa è un elegante roll croccante di pane carasau, gambero rosso, ricotta e bottarga.

Facci sapere quale hai apprezzato di più e qual è la tua ricetta perfetta per un aperitivo con birra. Scrivicelo nei commenti oppure tagga Drinkabile su Instagram e Facebook.

Se invece cerchi altri spunti per il tuo aperitivo, nella sezione del blog Idee per aperitivo trovi tanti altri suggerimenti e ricette anche con cocktail e spirits. Mentre altri contenuti sulla birra li trovi qui.

Previous post

Caipirinha, ricetta e abbinamenti

Next post

Pizza e vino: idee per l'abbinamento

No Comment

Rispondi